Avvertenza. Il linguaggio di questa rubrica è diretto ed esplicito.
Perché tanta gente – compresa quella kinky – considera eccitantissima la dinamica daddy/ragazzina mentre il gioco mamma/ragazzino è considerato inquietante?
Perché la gente non sopporta di vedere delle donne di mezza età felici e con la situazione in pugno.
***
Sono sullo spettro dell’asessualità oppure ho solo un appetito sessuale bassissimo per il 95 per cento del tempo? Come faccio a esserne sicuro?
Non esistono test genetici per l’asessualità, come non ne esistono per l’eterosessualità, l’omosessualità e la bisessualità. Quindi, pur non potendo sapere con certezza assoluta se sei asessuale o se hai solo un appetito sessuale molto basso, sei libero di attribuirti la qualifica di asessuale se ti mette a tuo agio e se ti aiuta a comunicare con potenziali partner sentimentali. Ricorda: lo spettro dell’asessualità – che va dalla repulsione alla vista di scene di sesso nei film alla promiscuità asessuale – è tanto vasto quanto non falsificabile, e tu hai diritto a collocartici quanto chiunque altro.
P.s. Se esistessero test genetici prenatali per l’orientamento sessuale, le chiese evangeliche aprirebbero centri per l’aborto nei loro scantinati.
***
Sono gay, vorrei tanto fare l’attivo nel fisting ma ho le mani grossissime. Che faccio?
Dato che là fuori esistono power bottom (passivi energici e dominanti) che si siedono letteralmente sui coni stradali – se non ci credi fatti pure un giro su PornHub – non dovrebbe essere poi tanto difficile trovare un passivo esperto che sia in grado di ricevere le tue manone smisurate. Per la cronaca: io non metto in dubbio che tu abbia le mani grosse – non metto in dubbio l’identità delle tue mani – ma per quanto grosse siano, non saranno mai più grandi di un cono stradale.
***
Fa male trattenersi subito prima di raggiungere il punto di non ritorno dell’orgasmo?
Stiamo parlando di trattenere cosa? Se si tratta di una scorreggia, di sicuro fai bene a trattenerla. Se parliamo di un butt plug, dovresti fare del tuo meglio per tenerlo dentro. (Ma non c’è da vergognarsi se hai un orgasmo talmente potente che il butt plug ti schizzi via dal culo e rimbalzi per tutta la stanza come il tappo di una bottiglia di champagne). Se parliamo di una risatina, per capire come regolarti bisogna sapere come reagisce il tuo partner alle risate durante il sesso (alcuni le adorano, altri le detestano). E se parliamo del tuo seme – se sei uno di quegli idioti che praticano la ritenzione dello sperma per i suoi presunti benefici per la salute, non dimostrati e probabilmente inesistenti – allora trattenerlo è assolutamente necessario, dato che la tua intera personalità si basa sul tenerselo dentro.
***
Consigli su come ficcarsi in gola tutto un uccello curvo?
Un cazzo curvato all’ingiù ti scivola in gola abbastanza facilmente quando ti ci inginocchi davanti. Con un cazzo curvato all’insù, o devi appendere per le caviglie il tizio a cui lo stai succhiando (per fartelo scivolare tutto in gola), oppure lo devi far stendere sul letto e mettertici a cavalcioni guardando verso le sue caviglie. Se il cazzo è curvato lateralmente, per fartelo entrare tutto in gola devi metterti nella posizione opposta a quella della curvatura, che sia destra o sinistra.
***
Qual è il modo migliore per aprire una relazione?
La cosa migliore è affrontare il tema da subito – anche solo a livello ipotetico – perché tirare fuori l’argomento dopo essersi impegnati alla monogamia, essersi sposati e aver fatto dei figli sarà vissuto come una violazione. E ricorda, dire “Vorrei aprire la nostra relazione” al partner è un po’ come dire “Sono gay” ai genitori o dire “Le gattare senza figli sono delle povere infelici e vogliono rendere infelice anche il resto della nazione” davanti a un microfono acceso. Non è una cosa che ci si possa rimangiare, e ci sono buone probabilità di finire divorziati, diseredati o disprezzati per averla detta.
È già la seconda volta che ti sento parlare di vaiolo delle scimmie nel tuo podcast, e hai raccomandato il vaccino per gli uomini gay e bisessuali, ma che mi dici delle donne che vanno a letto con partner maschi bisessuali? Dobbiamo farci vaccinare anche noi?
“Il Centers for disease control and prevention raccomanda due dosi del vaccino Jynneos per le persone a rischio di contrarre la malattia”, dice Benjamin Ryan, giornalista che si occupa di scienza e salute, e che ha scritto diffusamente su questo tema. “Tra loro ci sono in particolare gli uomini che hanno più partner maschi. Ma anche donne che fanno sesso con questi uomini”. Ryan raccomanda di richiedere le dosi (entrambe, è importante) ai propri operatori sanitari, ma sottolinea che non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. “In questo momento non ci sono prove che il sottotipo clade 1, ritenuto più grave, sia arrivato negli Stati Uniti”, dice. “Ma il clade 2, quello dell’epidemia del 2022, continua a essere trasmesso, principalmente tra gli uomini gay e bisessuali”.
Se sei un uomo gay o bisessuale che ha già ricevuto entrambe le dosi, al momento non c’è bisogno di fare un richiamo. Se sei un uomo gay o bisessuale che non ha ricevuto le dosi – o una donna che va a letto con uomini che vanno a letto con uomini – ti prego di farti vaccinare al più presto contro il vaiolo delle scimmie.
Seguite Benjamin Ryan su X e iscrivetevi alla sua newsletter su Substack.
***
Sono un maschio etero di 21 anni. Mi sento decisamente troppo kinky rispetto ai miei coetanei. Non voglio diventare vanilla, però ogni volta che svelo i miei kink (sottomesso con tendenze masochiste), c’è chi sparisce o mi molla. Mi aiuti?
Scegli: o una vita di sesso che non ti soddisfa (“diventare vanilla”), oppure sopportare di essere ripetutamente mollato da donne che non fanno per te, con la speranza che un giorno – come tanti altri uomini kinky – ne troverai una che condivida i tuoi kink (tombola!) o sia disposta a esplorarli (ggg!).
***
Sono una lesbica trentenne che non ha mai usato uno strap-on. Adesso lo voglio provare e fare l’attiva, ma non voglio fare figuracce. Mi aiuti?
Su YouTube ci sono dei tutorial – a decine – per le lesbiche interessate al sesso con lo strap-on, ma se sei una che preferisce leggere e gli youtuber ti danno sui nervi quanto a me, puoi raggomitolarti sul divano e dedicarti a un paio di classici: The ultimate guide to strap-on sex di Karlyn Lotney (prima edizione 2000) e The whole lesbian sex book di Felice Newman (prima edizione 1999).
P.s. Se ti dai il permesso di fare figuracce – dicendo a te stessa e alla tua partner che ci vorrà un po’ di tempo per diventare brava in questa cosa che non hai mai fatto – la probabilità di farne calerà drasticamente. (Le aspettative basse sono più facili da superare).
***
È giusto aprire una relazione per noia o per monotonia?
Alcuni sostengono che non si debba aprire una relazione – né tantomeno parlarne – se la coppia non è in “buone condizioni”. Esistono però molte coppie felicemente aperte che erano in ottime condizioni dal punto di vista emotivo (andavano d’accordo, erano ancora innamorate), ma non tanto buone da quello sessuale (si annoiavano, erano stanche della routine) quando hanno discusso per la prima volta la possibilità di aprirsi. E a fare quella conversazione – sull’aprirsi o restare chiusi – non ci si annoia mai.
***
Secondo te Kamala fa spesso pegging a Doug?
La tua domanda è mal posta – non c’è modo di sapere se Kamala faccia il pegging a Doug – però una cosa te la posso dire: qualunque cosa facciano Kamala e Doug insieme, gli piace, si piacciono, e si divertono un mondo. Donald Trump, al contrario, non ha mai fatto sesso con una donna a cui piacesse, e che provasse altro che rimpianto prima, durante e dopo.
***
Non fare sesso è un motivo sufficiente per chiudere una relazione in cui hai investito sette anni? A parte la mancanza di sesso abbiamo un ottimo rapporto. Lui in passato ha assunto testosterone, cosa che lo ha aiutato, ma ormai è da tanto che non riesce a farsi rinnovare la ricetta. Perciò a questo faccio la tara. Però quando provo a prendere l’iniziativa, da parte sua non c’è nessuna reazione. Siamo entrambi ultracinquantenni, viviamo insieme, lavoriamo insieme. Lui è il mio capo, l’azienda è sua.
Essere trascurati, insoddisfatti, frustrati o incompatibili dal punto di vista sessuale è un motivo più che valido per chiudere questo tipo di relazione. Se il tuo partner nonché capo si rifiuta di cercare un rimedio, tipo farsi rinnovare la ricetta del testosterone, e se tu hai paura che prendere di petto la questione chiedendo una relazione aperta possa renderti single e disoccupata, allora fai quello che devi per restare sposata e sana di mente.
***
Come s’impara l’abc della dominatrix? Quali sono le varie tipologie di giochi bdsm che dovrei prendere in considerazione essendo alle prime armi? A chi dovrei rivolgermi per trovare ispirazione?
“Le domme possono essere tenere e gentili oppure fredde e cattive, più tutto quello che ci sta in mezzo”, dice Inanna Justice, una domme professionista che vive e lavora a Parigi. “Sii te stessa, resta fedele a ciò che sei, e attirerai partner che possono aiutarti a trovare le pratiche e filosofie più congeniali alla tua domme interiore. Per quanto riguarda l’ispirazione dall’esterno, basta guardare del buon porno kinky prodotto in maniera etica o leggere un ottimo libro”.
P.s. Potresti raccogliere qualche buona idea anche leggendo il blog di Inanna Justice.
***
Ma è vero che le lesbiche sono meno esposte di altri al rischio di malattie a trasmissione sessuale?
Le persone che non fanno sesso penetrativo con gli uomini – ovviamente non bisogna generalizzare, non vale per tutti gli uomini – hanno meno probabilità di essere esposte a malattie sessualmente trasmessibili. Tuttavia, secondo il National institute of health, corrono un rischio “non trascurabile” di contrarre queste malattie, e perciò dovrebbero fare controlli regolari.
***
Perché mi piace così esageratamente leccare il buco del culo (appena docciato) agli uomini?
Perché è delizioso.
***
Come faccio ad allungarmi il prepuzio?
Con molta attenzione. (Mi pare di capire che tu un prepuzio ce l’abbia già, mentre il ripristino del prepuzio – procedura a cui si sottopongono gli uomini circoncisi che lo rivogliono – richiede molti stiramenti. La Cleveland clinic ha una pagina con informazioni dettagliate).
***
Come faccio a farmi dire porcherie a letto da mio marito, con cui sono sposata da vent’anni?
Suggeriscigli di seguire i miei consigli per principianti: dimmi cosa stai per fare (“Sto per scoparti forte”), dimmi cosa stai facendo (“Ti scopo forte”), dimmi cos’hai appena fatto (“Ti ho scopata forte”).
***
Sono un uomo di ottantadue anni e mi masturbo due o tre volte alla settimana. Sono troppe, o non abbastanza? Mi fa bene o male alla salute? A che età si dovrebbe smettere di masturbarsi?
“I medici dell’ottocento ritenevano che la masturbazione portasse a una morte prematura, ma quest’uomo è la prova vivente che le loro convinzioni erano frutto di un moralismo pseudoscientifico”, dice il dottor Eric Sprankle, professore di psicologia clinica alla Minnesota state university di Mankato, e autore di Diy. The wonderfully weird history and science of masturbation.
“Finché è un’attività piacevole e non sconsigliata dal suo cardiologo, il lettore deve sentirsi libero di masturbarsi con la frequenza che desidera. Fortunatamente la masturbazione non ha una data di scadenza, perciò non c’è bisogno di rinunciare al piacere personale in cambio di uno sconto per anziani”.
Seguite il dottor Sprankle su X e visitate il suo sito web per saperne di più sul suo lavoro.
***
È possibile che un pene molto grande mi rovini la digestione? Sono una donna che frequenta un uomo con un pene più grande di quelli a cui sono abituata, e anche se la mia dieta è rimasta praticamente la stessa, sono tutta costipata! E non facciamo niente nel didietro! Non sento dolore – solo un po’ di fastidio all’inizio del rapporto – ma devo andare da un medico? I lubrificanti o il cbd mi aiuterebbero? Qualcun altro si è trovato in questa situazione?
Potrebbe essere una coincidenza – magari hai cominciato a scopare con questo tizio proprio mentre cominciavi a essere costipata – o forse ti sta rimodellando le budella con quel suo cazzo gigantesco. Dovrebbe essere abbastanza facile capire se il colpevole è lui: togliete dal menù i rapporti per una o due settimane ed esplorate tutto quello che non è penetrativo, cioè la masturbazione reciproca, il frottage (strofinarsi con o senza orgasmo), il sesso orale. Se il tuo intestino ritorna normale, è lui. Altrimenti è qualcos’altro.
P.s. Mandami due righe dopo aver provato il sesso anale con lui per la prima volta, giusto per farmi sapere che sei sopravvissuta.
P.p.s. Se i power bottom sopravvivono ai coni stradali, tu puoi sopravvivere a quel cazzo.
Al mio ragazzo piace farsi praticare il pegging. Siamo una coppia etero, e io mi sono sempre sforzata tanto di essere ggg. Però non sono sicura che lui sia bravo a farsi i lavaggi intimi, perché un paio di volte ci siamo sporcati. Insomma, cosa fa un passivo per prepararsi? Devo dirgli di saltare la cena se vuole che glielo metta nel culo?
Dici che vi siete sporcati un paio di volte… ma intendi un paio di volte su cento o un paio di volte su quattro? Nel primo caso i lavaggi intimi sa farseli benissimo. (È pur sempre un culo, per quanto lavato, il rischio di sporcarsi c’è sempre). Nel secondo, i lavaggi intimi non sa farseli per niente, ed è il caso che vada a guardarsi qualche tutorial su YouTube.
***
Quando usciranno fuori le foto nudo di Dan Savage? Sono anni che aspetto.
E aspetterai in eterno, perché non ci sono foto nudo di Dan Savage da far uscire. Essendo una persona di larghe vedute rispetto al sesso, prenderei le foto e ne organizzerei io stesso l’uscita, ma il mio gemello parassita non mi permette di scattare nudi.
***
Ci vieni a Berlino per le proiezioni di Hump a fine mese? Io verrò dal Belgio apposta per vedere te!
Non sarò a Berlino per Hump, però condurrò l’apertura del festival questo fine settimana a Portland, nell’Oregon! Mi rendo conto che è una sfacchinata, però se vieni a Portland per vedere Hump ti porto a cena.
(Traduzione di Francesco Graziosi)
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it