Régis Debray, intellettuale francese e amico di Che Guevara, è andato in Messico e ha incontrato il subcomandante Marcos. Diario di un viaggio.
La scuola non è adeguata alle esigenze del paese. Ed è lontana dalle aspirazioni dei giovani. Che hanno fatto una rivoluzione e si preparano a un’altra.
È cominciata a Istanbul la Conferenza delle Nazioni Unite sugli insediamenti umani.
Il 4 luglio 1946 a Kielce venivano massacrati 42 ebrei scampati all’Olocausto. Parlarne è ancora un tabù.
In Arabia Saudita si avvicina il momento della successione a re Fahd. Ma le rivalità interne rischiano di indebolire lo Stato. E di dare via libera al fondamentalismo.
Le registrazioni di Richard Nixon fanno ancora paura a qualcuno. Per questo resteranno segrete.
I commenti della stampa israeliana e araba dopo il voto. Le reazioni di Hamas e dei mercati finanziari. I possibili sviluppi del processo di pace mediorientale.
Le nuove tecnologie distruggeranno la caratteristica del romanzo: la permanenza. Ma non è grave, spiega George Steiner parlando del futuro della letteratura.
La misteriosa metropolitana riservata ai politici e militari.
John Vidal.
A Vrindavan, meta di pellegrinaggio indù, vivono molte donne. Il loro marito è morto e per la società indiana tradizionale non contano più niente. Foto di Benoit Rajau.
Come si sa, la musica può suscitare forti emozioni. Può far ridere, piangere o provocare brividi di freddo. Alcuni ricercatori cercano di capire perché.
Régis Debray, scrittore francese e un tempo amico di Che Guevara, è andato in Messico e ha incontrato il subcomandante Marcos. Diario di un viaggio.
Il colonello Ibrahim Baré Mainassara si è impegnato a democratizzare il paese. Ma qualcuno ha dei dubbi.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati