Un reportage di Ryszard Kapuscinski. I candidati e i possibili scenari. Le elezioni del 16 giorno viste da Izvestija, Obshaja Gazeta, Time.
Il fiorire del mercato dei test genetici fa sorgere molti dubbi etici. E la necessità di una regolamentazione per evitare discriminazioni e inutile panico.
Sean O’Callaghan è stato un terrorista dell’Ira. È condannato a un ergastolo e 500 anni di prigione. Ha scritto questo articolo dal carcere di Maghaberry.
Arroccarsi su false posizioni di principio porta direttamente in un vicolo cieco.
Una casa editrice americana sta sperimentando nuove tecniche di mercato per riciclare gli insuccessi.
Il governo sudafricano sta riformando la legge sulle riserve idriche.
Régis Debray, scrittore francese e un tempo amico di Che Guevara, è andato in Messico e ha incontrato il subcomandante Marcos. Diario di un viaggio.
Il modello emiliano può essere esportato negli Stati Uniti? La sinistra americana guarda alla città italiana dove bandiere rosse e sviluppo economico vanno insieme.
Rivendicano le loro radici arabe e rifiutano l’assimilazione. Lontani dagli abitanti dei Territori, sono dimenticati dai musulmani e dagli ebrei.
Quasi due milioni di albanesi vivono in uno stato di apartheid, e temono che nulla cambi. Sarà guerra?
Ogni giorno in Ciad circolano le voci più assurde. Perché nessuno crede più a quello che scrivono i giornali. Che fanno male il loro mestiere.
Intervista con Hanif Kureishi, romanziere e sceneggiatore di My Beautiful Laundrette. I film, la musica e la politica dell’Inghilterra negli anni della Thatcher.
Il Tribunale internazionale ha cominciato i processi contro i responsabili del genocidio del 1994.
Un reportage di Ryszard Kapuschinski da Mosca. Due opinioni a confronto dalla stampa russa. I candidati e i possibili scenari dopo il voto del 16 giugno.
Nel 1991, tre anni prima dell’inizio della guerra civile, Sebastiao Salgado ha fotografato il lavoro di uomini, donne e bambini nelle piantagioni di tè ruandesi. Di tutto questo oggi non rimane più nulla.
Victor Gomez.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati