In America Latina le telenovelas sono un fenomeno talmente importante che le Nazioni Unite ne hanno riconosciuto il ruolo sociale. Quattro tra i più importanti sceneggiatori raccontano il loro mestiere e il mondo dei drammi televisivi.
I media nipponici cercano di essere più imparziali, indipendenti dai poteri politici ed economici. E soprattutto più interessanti e utili.
Medici, filosofi e giuristi tedeschi discutono sul diritto all’eutanasia. In quali casi si può aiutare un paziente a morire? E a che punto è il dibattito nel resto del mondo?
Alberto Barrera Tyszka, Vicente Lenero, Carlos Olmos e Enrique Serna raccontano sulla Jornada Semanal il mestiere di sceneggiatore e il mondo dei drammi televisivi latinoamericani.
Scontentano tutti. Sono note per la bassa qualità e gli alti costi dei servizi. Per sopravvivere le banche italiane devono cambiare, scrive il Wall Street Journal.
Per il cinquantesimo anniversario dell’Unicef, il Palazzo delle Esposizioni di Roma ospita, fino al 6 gennaio, la mostra fotografica ‘Unicef, 50 anni dalla parte dei bambini’. Internazionale ne propone una selezione.
Gli austriaci stanno diventando sempre più nazionalisti. E temono che le imprese tedesche si stiano lentamente impossessando del paese.
Con una crescita demografica del 18 per cento, Gaborone è la capitale africana con lo sviluppo più rapido del continente. A questo ritmo, rischia di restare senz’acqua.
Il paese più povero d’Europa ha scoperto la coltivazione della cannabis. Un’attività che richiede poco lavoro e porta guadagni consistenti.
Le disavventure dello scrittore Ryszard Kapuscinski in una stazione ferroviaria della Bielorussia.
Studenti, attivisti per i diritti umani e intellettuali sono scesi in piazza. Vogliono deporre “l’ultimo sovrano socialista dei Balcani”.
La facciata del successo economico nasconde conflitti mai sopiti. Rivendicazioni territoriali ed economiche di un anno sull’orlo della guerra.
L’ingresso al British Museum è gratuito. Ma oggi alcuni vorrebbero far pagare il biglietto. Secondo Bryan Appleyard sarebbe un tradimento.
Con la vittoria del referendum costituzionale il governo si prepara alle elezioni politiche del prossimo anno: abolendo di fatto il multipartitismo e rafforzando i poteri del Presidente.
Un incidente d’auto in cui sono morte due persone ha portato alla luce i legami tra la mafia turca e l’ex premier Tansu Ciller. L’inchiesta di Aydinlik.
Liposuzione, rinoplastica, silicone. Nelle mani dei chirurghi estetici non finiscono più solo i vip dello spettacolo, ma anche le persone comuni.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati