I signori dell’oppio.
Una piccola enclave nel nord dell’Angola, ricca di petrolio e minerali preziosi. Da più di vent’anni combatte per ottenere la sua indipendenza.
Casa Bianca e Fbi hanno dato due versioni opposte su un presunto piano cinese per influenzare le elezioni del Congresso del 1996.
Sono passati sei anni dalla Guerra del Golfo. Ma la crisi economica e l’embargo non hanno spodestato Saddam Hussein. Le foto di David Turnley.
Autore e interprete, John Cleese è uno dei Monty Python. E dopo il successo di Un pesce di nome Wanda, torna sul grande schermo con una nuova commedia.
Inchiesta sulla narcodittatura birmana e sui suoi legami internazionali.
Quando l’inverno è freddo l’economia va meglio. Ma quest’anno il gelo ha esagerato. E gli effetti potrebbero essere negativi.
Thomas L. Friedman, commentatore del New York Times, descrive i punti di forza degli imprenditori italiani del Nordest di fronte alla mondializzazione.
Una volta era una professione rispettata, ora è la più pericolosa degli Stati Uniti. Ma per gli immigrati è la grande occasione. Viaggio tra i tassisti di Washington.
Il settimanale colombiano Semana festeggia il compleanno dello “scrittore di lingua spagnola più importante di questo secolo”.
Sappiamo che il feto non è sordo. E forse percepisce anche odori e sapori. Alcuni studiosi stanno ora cercando di capire se può anche provare dolore.
Bonn si oppone all’ingresso della Turchia nell’Ue invocando i diritti umani. In realtà difende la sua ambizione storica di espandersi verso Est.
“Noi non distribuiamo la ricchezza: le gettiamo per le strade. E ingozziamo i bambini di bugie, punendo chi tenta di aprire loro gli occhi.”
Per cercare di trattenere le aziende, la Germania alleggerisce le imposte. Rischiando di indebolire lo Stato sociale. L’analisi dello Spiegel.
Il concetto di libertà che si sta affermando in Russia non ha niente a che fare con la democrazia, scrive una studiosa moscovita. È insofferenza alle regole e prepotenza.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati