Nelle giungle del Sudest asiatico cercando Pol Pot.
Le tensioni etniche e religiose continuano a crescere nello Stato più popolato dell’Africa. Minacciando l’unità del paese e la produzione petrolifera.
Il progetto di deviazione della acque del Danubio mette in pericolo le relazioni tra Ungheria e Slovacchia. E rischia di uccidere uno dei più grandi fiumi d’Europa.
La Reuters è la più grande agenzia di informazione finanziaria del pianeta. La sua filosofia è: rapidità, precisione, indipendenza. Un’inchiesta di Le Monde.
Dominic, tailandese, ha promesso ai suoi amici che se si iscrivono insegnerà loro a guidare. E lui spera di vincere il viaggio aereo per i genitori.
Lo scrittore William T. Vollmann è andato nel paese khmer. Dove si stende ancora l’ombra di Pol Pot, che ha prosciugato la vita di un intero popolo.
Oggi in America Latina i poveri vengono esclusi dall’economia ufficiale perché i loro beni non sono riconosciuti. L’opinione di un economista.
Dopo le elezioni del 3 giugno la maggioranza del primo ministro Jean Chrétien si è ridotta. La questione del Québec resta irrisolta e le tensioni si aggravano.
Il Wall Street Journal, quotidiano finanziario statunitense, esplora la giunga burocratica dell’Italia attraverso la storia di due imprenditori italoamericani.
Pace e speranza sono state le parole più usate nella campagna elettorale. Ma l’esito dello scrutinio rischia di non modificare quasi nulla.
Il regista Mike Nichols sta preparando una versione cinematografica di Primary Colors, il libro che ha messo il naso negli affari della famiglia Clinton.
Captare i feromoni, quei messaggi chimici che influiscono sulle secrezioni ormonali e sul comportamento, non sarebbe una capacità solo degli animali.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati