La storia, i protagonisti e il futuro del Porto profumato.
Vengono soprattutto dal Centro e dal Sudamerica, ma anche dall’Europa dell’Est e dalla Cina. Sono migliaia gli emigranti in cerca di lavoro.
Di fronte alle difficoltà, i manager ricorrono spesso a un consulente esterno. Eppure il personale ha quasi sempre una soluzione. Parola di consulente.
Il fisico statunitense Lee Smolin propone una straordinario connubio tra fisica e biologia: ci sono non uno ma molti universi, sono vivi e si evolvono.
Il regime dittatoriale della Nigeria non impedisce alle compagnie petrolifere di continuare i loro affari. Un appello della scrittrice sudafricana Nadine Gordimer.
La chiamano “ultimate fighting”, battaglia finale, una lotta dove tutto è permesso. Più è brutale, più il pubblico si appassiona. Le foto di Barry Lewis.
A Nicosia un cantante turco e uno greco non sono riusciti a suonare insieme, a causa dell’ira dei nazionalisti. Ma allora la pace è impossibile?
Più di un milione di persone sono in fuga dalla guerra civile. Pagano il prezzo della lotta per il controllo di zone strategicamente importanti.
Una giornalista polacca è andata nelle scuole serbe, croate e musulmane dei dintorni di Sarajevo. Dove ai bambini si insegna che il loro vicino è un nemico.
Il passaggio alla Cina, preparato da decenni e pieno di ostacoli, lo gestirà un uomo d’affari. Ma le novità più interessanti arriveranno dagli scambi sociali e culturali.
Emittente fantasiosa, oltre a informare riesce ad avere successo con originali spot pubblicitari fatti in casa, cacce al tesoro e radiocronache. Ha grande successo tra i milanese, di sinistra ma non solo.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati