I retroscena dello storico accordo tra produttori di sigarette, organizzazioni contro il fumo e quaranta Stati americani.
Durante la guerra nell’ex Zaire le truppe di Kabila avrebbero massacrato sistematicamente centinaia di rifugiati hutu. L’inchiesta del Washington Post.
È diventato un grosso affare. Sono saliti vertiginosamente gli spettatori negli stadi e davanti alla tv. Mentre gli sponsor lottano per accaparrarsi le occasioni migliori.
Die Zeit intervista Anthony Giddens, direttore della London School of Economics. Un colloquio sul futuro della morale e della politica.
Per la prima volta dopo trent’anni i due paesi hanno steso un’agenda di colloqui di pace. E creato un gruppo intergovernativo di lavoro sul Kashmir.
Cosa si prova a suonare in una grande orchestra sinfonica? Un giornalista dell’Independent si è intrufolato tra i percussionisti per scoprirlo.
Quali sono le differenze tra India e America Latina? Risponde il premio Nobel messicano, ex ambasciatore del Messico a Nuova Delhi.
Cosa succede nel cervello di chi non riesce a pronunciare più di una parola di seguito? Un gruppo di neurochirurghi ha ipotizzato una cura.
Ufficialmente un terzo dei siciliani è disoccupato. In realtà trova impiego nell’economia sommersa. L’integrazione economica europea cambierà qualcosa?
La comunità di origine giapponese in Perù è formata da circa 300mila persone. Da quando sono arrivate? E perché? La risposta di una studiosa.
Con la direzione di Jean-Marie Colombani Le Monde si è rinnovato, ho ritrovato lettori e stabilità finanziaria. L’indipendenza e la democrazia sono le sue preoccupazioni.
Dopo tre mesi di dure trattative, i produttori di sigarette hanno finalmente accettato un accordo proposto da quaranta Stati americani: soldi in cambio di immunità.
Per gli ebrei il sabato è il giorno dedicato al riposo, alla famiglia e alla preghiera. Al tramonto di venerdì tutto si ferma, o quasi. Le foto di Marco Vacca.
Un tasso di disoccupazione altissimo e un reddito pro capite annuo sempre più basso. La crisi economica minaccia la stabilità dei territori palestinesi.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati