Rapporto sullo stato di salute della Terra. E del movimento ecologista.
“Perché paghiamo tanto i divi del cinema se non per eccitare le nostre fantasie sessuali?”. Suzanne Moore a proposito delle strane regole di Hollywood.
La realtà politica e la gestione economica dei singoli paesi del Patto hanno avuto il sopravvento sull’integrazione regionale.
Nigeriane, albanesi, rumene: arrivano in Italia attratte dalla promessa di un lavoro. Ma poi vengono sfruttate e obbligate a prostituirsi. L’inchiesta del New York Times.
Shakira, cantante di origini libanesi, ha scalato le classifiche discografiche. Ma dietro al suo successo c’è una strategia studiata a tavolino.
Dopo un inizio difficile, l’Accordo di libero scambio dell’Europa centrale sta sviluppando i suoi scambi commerciali. Con qualche incertezza.
Edward Said aveva sostenuto, solo contro tutti, che la pace tra Israele e Olp era una capitolazione di Arafat. Oggi lo scrittore Juan Goytisolo gli dà ragione.
Ogni paese del continente nero è diverso per storia, popolazione e tradizioni culinarie. Viaggio alla scoperta dei gusti africani.
Alcuni ecologisti prevedono la fine del mondo. Forse esagerano, ma solo meno pericolosi degli apostoli della crescita illimitata.
La disoccupazione diminuisce e l’economia migliora. Ma la ricetta danese è opposta a quella degli altri paesi europei, spiega Die Zeit.
I primi uomini e le prime donne che visiteranno il pianeta rosso non avranno il carburante necessario per tornare a casa. Potranno fabbricarlo sul posto?
Le organizzazioni non governative cominciano ad affermarsi come forza di cambiamento. Mettendo alle strette i governi dell’Est asiatico.
In Texas e in California è cominciato lo smantellamento dell’affirmative action. Lo suggeriscono alcuni dati relativi al mondo accademico.
Il governo sudanese e alcune fazioni della guerriglia hanno raggiunto un accordo per la pacificazione del Sud. Resta l’incognita dell’Spla.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati