Come cambia la politica
L’assistenza legale nelle cause tra le industrie del tabacco e gli Stati americani costa cifre enormi. E i magistrati hanno deciso di porre dei limiti.
I sostenitori di Megawati Sukarnoputri e due organizzazioni musulmane cercano di opporsi al regime indonesiano. Ma la loro alleanza non ha solide basi politiche.
I serbi del Kosovo hanno cacciato gli albanesi - che sono il 90 per cento della popolazione della regione - dai posti pubblici. Ma la situazione non può durare.
Attraverso il Canale di Panama passano enormi carichi di droga e armi. Ma le imbarcazioni che li trasportano pagano un regolare pedaggio. E la polizia fa finta di nulla. Un’inchiesta del Siglo.
Film violento e reazionario o satira della propaganda travestita da informazione? Il nuovo kolossal di Paul Verhoeven ha suscitato polemiche feroci. Ecco come si difende il regista, e quali sono i film che lo hanno influenzato.
La scoperta dell’enzima della telomerasi permette la riproduzione delle cellule vecchie con il vigore di quelle giovani. Ma attenzione, non è l’eterna giovinezza.
Cinque anni dopo la fine della guerra civile, gli investitori stranieri accorrono nel paese. Ma se gli indici macroeconomici sono positivi, la popolazione rimane una delle più povere del mondo.
Sonia Gandhi, la più nota; Jayalalitha, l’ex stella del cinema; Mayawati, la protettrice degli intoccabili; Mamata, l’anticomunista. Sono diventate le protagoniste della campagna elettorale indiana.
Gran Bretagna, 1992: un gruppo di minatori sull’orlo della disoccupazione e la loro banda musicale. Una commedia politica graffiante e malinconica.
L’agenda politica è sempre stata decisa dall’establishment. Oggi non è più così. E i diritti civili tornano a contare.
La lunga guerra civile ha profondamente trasformato la società libanese. Spaccandola tra chi si è arricchito con il conflitto e chi invece ha perso tutto.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati