Che legame c’è tra emozioni e ragione?
Carl Bernstein è il giornalista del Washington Post che, con Bob Woodward, svelò lo scandalo Watergate. E racconta le differenze tra il clima di allora e quello in cui è scoppiato il sexygate di Bill Clinton.
Tra due anni il paese deciderà con un referendum se ripristinare l’attività dei partiti. Per i sostenitori del multipartitismo è arrivata l’ora di mobilitarsi.
La città-Stato risente fortemente della crisi economica dei paesi vicini. Cominciamo i licenziamenti, la borsa si è indebolita e nel 1998 sarà probabile la recessione.
Edouard Glissant è una delle figure di punta letteratura antillana. Ecco la sua ultima requisitoria contro lo smarrimento dell’identità culturale nera.
Tra pochi anni i biochip potranno rivelare i misteri di ogni gene umano. Ma saremo pronti ad affrontare gli scheletri nascosti nell’armadio del nostro Dna?
L’estremo oriente russo dovrebbe essere la nuova frontiera delle grandi opportunità e dei traffici commerciali. Invece è una terra ormai dimenticata, dove scarseggiano acqua, luce e stipendi.
In Cile raccontare alla radio le proprie avventure sentimentali è l’ultima moda. Non ci sono pudori: si parla di tutto, forse per mancanza di alternative.
Ogni anno la giuria del World Press Photo, il più prestigioso concorso di fotogiornalismo, premia il meglio della produzione mondiale. Ecco le immagini scelte nel 1996 e pubblicate nel corso dell’anno da Internazionale.
Tra Praga e Bratislava i rapporti sono sempre tesi. La collocazione dei due paesi è diversa e la Cecoslovacchia è ormai solo un ricordo.
Che legame c’è tra emozioni e ragione? Che succede quando parliamo o guardiamo un quadro? Un’inchiesta di Le Monde.
“Johannesburg è un’illusione. Di potenza, grazia, ordine, civiltà. Lo era. Adesso, ogni giorno, l’illusione si frantuma. Piccola criminalità. Furti. Aggressioni.” Una giornata in un commissariato sudafricano.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati