Benvenuti a Città del Messico
Venticinque anni dopo gli accordi di Parigi, il governo di Hanoi ricorda agli Stati Uniti gli effetti dell’uso dei defolianti nella guerra contro i vietcong.
I servizi segreti israeliani erano considerati tra i migliori del mondo. Oggi non più: rivalità interne e confusione degli obiettivi hanno causato una serie di umilianti fallimenti e le dimissioni del direttore.
Mentre negli Stati Uniti esce The Big Lebowski, il loro ultimo film, la coppia di autori di Barton Fink, Mister Hula Hoop e Fargo incontra una giornalista dello Spiegel.
Un tempo era una repubblica dell’Unione Sovietica. Oggi è un paese povero dell’Asia centrale, appena uscito da una guerra civile. Le foto di Anthony Suau.
A che età impariamo a mentire? E sappiamo mentire solo noi? O anche gli animali sono capaci di ingannare amici e rivali? Le risposte in un’inchiesta di New Scientist sulle ultime ricerche.
In Africa il matrimonio coinvolge molte persone, non solo la moglie e il marito. Per questo è difficile scioglierlo. E quando accade, tutta la società si sente colpita. Un’inchiesta del Sunday Nation di Nairobi.
L’Austria assumerà nel secondo semestre del 1998 la presidenza dell’Unione europea. Questo incarico rilancia il dibattito sulla neutralità e l’identità nazionale.
La carestia ha ucciso quasi due milioni di persone. Migliaia di sopravvissuti cercano di scappare in Cina. Ma Pechino ha imposto una taglia su di loro. Un reportage dal confine coreano.
Dal 1935 agli anni Sessanta furono mutilati migliaia di cervelli. Oggi alcuni ospedali raccomandano di nuovo questa operazione nel trattamento delle malattie mentali.
Per la prima volta in vent’anni, un presidente degli Stati Uniti è in visita ufficiale in Africa. Ma quali sono le vere ragioni di questo rinnovato interesse per il continente?
Paco Ignacio Taibo II descrive su La Jornada i primi passi del nuovo sindaco.
Gli incendi appiccati dai contadini per preparare la terra alla semina si sono propagati alla foresta amazzonica. I danni sono enormi e la siccità aumenta i rischi.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati