Arriva sulle nostre tavole il cibo manipolato geneticamente. Un’inchiesta dl Guardian sui possibili rischi per la salute e le conseguenze per l’economia.
In futuro per mettere in ginocchio l’Occidente basterà un computer. La minaccia del conflitto informatico non è più fantascienza. John Carlin racconta i possibili scenari e i piani del Pentagono.
Dall’inizio dell’anno i familiari delle vittime della dittatura militare hanno cominciato una nuova forma di protesta: perseguitare gli ex persecutori.
Con il vorticoso aumento delle pagine web, comincia a farsi sentire un problema: su Internet non ci sono abbastanza indirizzi disponibili.
Nelle società animiste africane la malattia mentale è opera di spiriti soprannaturali. Per curarla si fa spesso ricorso alle pratiche tradizionali. E anche la psichiatria moderna non può ignorare i loro insegnamenti.
Le milizie antigovernative colombiane sono tra le più antiche del continente latinoamericano. Messe da parte le ideologie, oggi si finanziano con i sequestri e il traffico di droga.
Le industrie biotecnologiche manipolano geneticamente il nostro cibo. Senza avvertirci dei possibili rischi.
Nel mondo cento milioni di bambini non hanno mai messo piede a scuola. Molti di questi vivono in Africa. La mancanza d’istruzione li condanna alla povertà.
È inevitabile che la Cina subisca dei contraccolpi per le turbolenze finanziarie del Sudest asiatico. Ma gli effetti potrebbero anche essere positivi. Domande e risposte sulle prossime mosse di Pechino.
Finalmente disponibili le registrazioni degli ultimi concerti diretti da Sándor Végh a Salisburgo. Una lezione su come interpretare oggi la musica dl Settecento.
Allan Nairn, giornalista investigativo e attivista in difesa dei diritti umani espulso dall’Indonesia, racconta come Washington appoggia il regime di Jakarta.
Dal caso Dutroux agli scandali politici e finanziari, fino ai problemi tra fiamminghi e valloni, emerge l’incapacità e la corruzione della classe politica di Bruxelles.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati