Zaki Chihab: un giornalista tra i guerriglieri islamici. Sami Nair: che fare dell’integralismo? Juan Goytisolo: l’assassinio di Cheb Hasni, cantante rai.
Non c’è bisogno di essere urbanisti: basta avere un computer e SimCity. Il Village Voice racconta la nuova versione di questo gioco di simulazione. E analizza le scelte urbanistiche, sociali e politiche che hanno guidato i programmatori.
Sembra che nelle elezioni del marzo 1995 si dovrà scegliere tra una delle due facce del peronismo.
Spacciata per un tentativo di contrastare la delinquenza, la nuova legge anticrimine minaccia le libertà fondamentali.
“Lo chef ha tolto il burro e lo ha sostituito con cinque varietà diverse di olio d’oliva italiano. Quelle horreur!” Allarme e soddisfazione per la presunta invasione italiana. Un’inchiesta del New York Times.
Il premio Nobel è stato assegnato quest’anno a tre esperti di economia politica (due americani e un tedesco) per la loro “fondamentale analisi dell’equilibrio nella teoria dei giochi non cooperativi”.
Chi c’è dietro i paramilitari haitiani? Un’inchiesta di The Nation rivela le implicazioni degli Stati Uniti.
La musica dei ragazzi di Orano. Che fare con l’integralismo? Un giornalista nelle basi dell’esercito islamico.
Il 16 dicembre 1991 il paese proclama la sua indipendenza. Pochi giorni più tardi partecipa alla fondazione della Comunità degli stati indipendenti (Cis). In un territorio grande nove volte l’Italia vivono 16 milioni e mezzo di persone, soprattutto kazaki e russi. Il reportage del fotografo Leo Erken.
“Dai tempi di Sherlock Holmes i rapporti con le autorità ufficiali hanno rappresentato il problema principale per gli investigatori privati. In Russia è diverso e i nostri detective lavorano solo se hanno dietro gli organi della polizia”.
“Il prossimo anno sarà quello della liberazione e dell’indipendenza”. Intervista al portavoce del Pkk in Europa.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati