Scienza, tecnologia, economia.
A novembre milioni di elettori sceglieranno i nuovi membri del Congresso. Tra spot e sondaggi, la battaglia elettorale infuria.
Vivono nelle zone meridionali della regione di Kordofan, in Sudan. Come altre popolazioni animiste, rischiano di essere sterminati dal governo islamico di Khartoum. Le foto di George Rodger, il primo a documentare la vita del popolo nuba.
I cittadino hanno approvato una legge che assicura all’Opera i finanziamenti necessari per andare avanti.
I test del quoziente d’intelligenza non sono che l’ultimo capitolo nella lunga storia dei tentativi di valutare le facoltà umane. Ma il Qi ha un senso sul piano biologico? O è solo un sistema per discriminare che è diverso da noi.
Pulp Fiction, il film di Quentin Tarantino che esce in questi giorni in Italia, è stato lanciato come una grande produzione malgrado sia una tipica pellicola da cinema d’essai. Come cambia il mercato statunitense della distribuzione.
Incoraggiando i giornalisti a visitare il paese per la prima volta da anni, le due parti hanno dato un segnale di distensione.
Nel 1964 New Scientist chiese a cento scienziati di immaginare che cosa sarebbe accaduto nel 1984. Trent’anni dopo, otto di quegli esperti commentano le loro previsioni. E ne fanno di nuove per il 2000.
“I sicari che hanno assalito Mahfuz sapevano perfettamente quello che stavano facendo. L’intera opera di Nagib Mahfuz è una confutazione dell’oscurantismo e della superficialità postmoderna”, scrive Muñoz Molina su El País.
Dopo la fine della guerra, il paese deve affrontare la crisi economica e la crescente influenza degli islamici.
Pubblicata una “raccolta delle testimonianze di coloro che furono deportati durante o dopo la Seconda guerra mondiale”.
Il risultato del referendum provocherà una reazione a catena in Svezia e Norvegia. Con effetti anche sul resto d’Europa.
Dopo la morte Kim Il Sung, gli altoparlanti diffondono ovunque un canto in gloria di Kim Jong II, l’erede designato.
“I popoli balcanici capiranno che non sono le frontiere nazionali, ma la loro soppressione che potrà legarli all’Europa”.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati