La più grande rete di computer del mondo ha compiuto 25 anni. Ecco come funziona, qual è il suo stato di salute, come si svilupperà in futuro.
Il partito dei fondamentalisti islamici guadagna terreno. Cosa succederebbe se andasse al governo? Implicato in una sanguinosa guerra contro il Partito dei lavoratori del Kurdistan, lo Stato turco non riconosce l’esistenza di una questione curda. Un coraggioso reportage del giornale Milliyet nel Sudest del paese.
Non ci sono abbastanza tedeschi per mantenere il paese. Gli immigrati aiutano l’economia.
Gli intellettuali disertano. Il potere ha affidato la cultura ai nostalgici del nazionalismo. Torna il controllo ideologico?
Il fotografo indiano Raghu Rai ha lavorato per anni nelle strade di Calcutta. Ha ripreso la vita frenetica di una delle città più prosperose dell’Asia. Un vero e proprio Eldorado agli occhi di milioni di contadini.
“Un’India misteriosa e lontana, un paese fatto di foreste tropicali e bazar odorosi di spezie dove migliaia di persone muoiono di malattie senza nome”. L’epidemia di peste è stata l’occasione per riaffermare gli stereotipi del Diciottesimo secolo.
Nel Chiapas gli zapatisti e una parte della popolazione non accettano l’elezione del nuovo governatore. Cresce la tensione.
L’Asia comincia a essere invasa dai prodotti della cultura giapponese. Dopo il clamoroso successo dello sceneggiato televisivo Oshin, la strada è aperta a fumetti e musica. E intanto il pesce crudo minaccia il primato di McDonald’s.
Secondo il quotidiano danese “Information”, in Italia c’è una forte discriminazione sessuale. Le donne hanno però un potere nascosto, non ufficialmente riconosciuto, ma determinante nella vita quotidiana.
Cos’è? Da chi è gestita? Come funziona? Cosa posso trovarci di utile? Come si fa a entrare? Quanto costa? Ecco una breve guida per cercare di rispondere alle domande più frequenti sulla rete più grande del mondo.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati