Cecenia, dicembre 1994. Le cronache dal fronte, i commenti russi, l’analisi occidentale.
Il presidente russo ha deciso per la linea dura contro i secessionisti ceceni. La questione viene trattata come un affare interno. Ma come reagiranno gli altri popoli della regione? E quali saranno le conseguenze politiche a Mosca?
L’Italia è ancora sulle prime pagine della stampa del tutto il mondo. Ecco come alcuni giornali hanno presentato ai loro lettori le dimissioni di Antonio Di Pietro. E come descrivono un aspetto centrale delle vicende italiane: la questione della Rai.
I giornalisti sono dotati di mezzi sempre più sofisticati. Ma sono sempre più lontani dai fronti di guerra. “Più le notizie sono contrastanti e si annullano a vicenda, più gli analisti e i teorici si fregano le mani”.
“Essere uccisi da un elefante è una faccenda poco piacevole. Prima ti clapesta, poi ti sale addosso con le ginocchia e alla fine, se è davvero seccato, ti inflza con le zanne”. Un reportage del corrispondente dell’Independent in Sudafrica.
Dietro il paternalistico band della pillola anticoncezionale si nasconde un programma d’incremento demografico.
Il governo di Bangkok ha dato il via a una nuova politica di riforme per combattere la corruzione e ristabilire la legalità.
I due giganti della valutazione finanziaria sono onnipotenti: possono decidere le sorti di un paese. Ma ci si può fidare di loro? Per la prima volta la Riserva federale di New York si pone la domanda.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati