Attentato del gruppo Stato islamico contro una moschea sciita in Arabia Saudita

Un attacco suicida ha colpito una moschea sciita a Kudeih, nella provincia di Qatif in Arabia Saudita. L’attacco è avvenuto durante la preghiera collettiva del venerdì e ha causato almeno venti morti. È stato rivendicato dai jihadisti dello Stato islamico

Il gruppo Stato islamico ha rivendicato l’attentato contro la moschea sciita di Kudeih, nella provincia di Qatif in Arabia Saudita. L’attacco è avvenuto durante la preghiera del venerdì e ha provocato almeno venti morti.

Il gruppo Stato islamico ha rivendicato l’attentato contro la moschea sciita di Kudeih, nella provincia di Qatif in Arabia Saudita. L’attacco è avvenuto durante la preghiera del venerdì e ha provocato almeno venti morti. Afp

Venti morti nell’attentato contro la moschea sciita in Arabia Saudita

È salito a venti il numero delle vittime dell’attentato suicida contro una moschea sciita a Kodeih, nella provincia di Qatif, in Arabia Saudita. Lo confermano fonti mediche locali. I feriti sono più di cinquanta, alcuni in gravi condizioni.

Esplosione in una moschea sciita in Arabia Saudita

Un’esplosione ha colpito una moschea sciita nell’est dell’Arabia Saudita. Lo ha annunciato il ministro dell’interno, secondo cui si è trattato di un attentato suicida. L’esplosione ha colpito una moschea a Kodeih, nella provincia di Qatif, dove si trovavano 150 persone per la preghiera del venerdì. Secondo un testimone ci sarebbero diversi morti e feriti.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.