Nelle ultime ore 350 migranti di origine subsahariana hanno provato a entrare a Melilla, l’enclave spagnola in Marocco.
Thierry Futeu ha vent’anni, viene dal Camerun e ama giocare a rugby. Il suo sogno è che la sua passione diventi anche la sua professione. Come centinaia di altri migranti è arrivato in Spagna scavalcando la frontiera di Melilla. Leggi
Trecentocinquanta migranti di origine subsahariana hanno provato a entrare a Melilla, l’enclave spagnola in Nordafrica. Solo tre migranti sono riusciti ad arrivare in territorio spagnolo.
Il primo tentativo è avvenuto verso le sette di mattina, circa 150 migranti hanno provato a superare la recinzione alta sei metri che circonda Melilla. Un secondo assalto è avvenuto qualche ora dopo, ma è stato bloccato dalla polizia marocchina.
Cinquanta migranti sono comunque riusciti ad arrampicarsi sulla barriera che circonda la città. Afp
Nelle ultime 48 ore circa 400 migranti hanno provato a entrare a Melilla, l’enclave spagnola in Nordafrica.La maggior parte dei migranti sono ancora arrampicati sulla recinzione.
È stato impiegato un alto numero di poliziotti per fermare i migranti. Sono state chiuse le strade limitrofe al centro di permanenza temporanea per immigrati.
Secondo la Croce rossa, ci sono numerosi feriti che hanno riportato rotture e contusioni a causa del salto. El País
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati