L’agenzia Reuters pubblica due video amatoriali che mostrano la crudeltà e la distruzione della guerra civile siriana. Nel primo alcuni ribelli della città di Duma guidano un’auto con altoparlante per avvisare gli abitanti di rimanere in casa perché sta per arrivare un bombardamento dell’aviazione del regime. Improvvisamente una bomba cade a poche decine di metri da loro.

Nell’attacco aereo del 17 agosto a Duma sono morte almeno cento persone, per la maggior parte civili. Nel secondo video si vedono gli effetti di un attacco del gruppo Stato islamico contro le forze di sicurezza curde nella città di Al Qamishli, nel nordest della Siria, vicino al confine turco. Secondo l’Osservatorio siriano dei diritti umani, in questo attacco sono morte almeno undici persone. Questi video, postati sui social network, sono stati analizzati dalla redazione della Reuters, che li ritiene affidabili.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it