“Tutte le sequenze d’azione di Mission: Impossible - Rogue Nation sono state molto complesse, ognuna a modo suo. La scena dell’opera è stata probabilmente la più complicata in termini di tempo necessario per girarla”, spiega il regista Christopher McQuarrie. McQuarrie racconta perché ha dovuto far ricostruire sul set a Londra il teatro dell’Opera di Vienna per girare una scena. E perché la geografia del luogo dove si gira è fondamentale per guidare lo spettatore a capire cosa succede in una scena d’azione girata a venti metri d’altezza.
Christopher McQuarrie è uno sceneggiatore e regista statunitense. Nel 1995 ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale per I soliti sospetti. Prima di Mission: Impossible - Rogue Nation, quinto episodio della nota serie con Tom Cruise, che McQuarrie ha anche scritto, ha diretto due film: Le vie della violenza (2000) e Jack Reacher - La prova decisiva (2012).
Guarda tutti i video della serie Anatomia di una scena.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it