Il nuovo film scritto e diretto dai fratelli Coen è ambientato a Hollywood, negli anni cinquanta, l’epoca d’oro dei grandi studios. Oltre a Tilda Swinton e Josh Brolin, che vediamo in questa scena, nel cast ci sono George Clooney, Scarlett Johansson, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Channing Tatum e Frances McDormand.

Clooney interpreta Baird Whitlock, una star che durante le riprese di un peplum viene rapito. Per risolvere la situazione la produzione si affida a Eddie Mannix, uomo di fiducia che dovrà ritrovare Whitlock e tenere all’oscuro la stampa scandalistica, assetata di storie scabrose sulle celebrità. E Tilda Swinton interpreta Thora Thacker, temutissima gossip columnist.

Ave, Cesare! è stato il film di apertura al festival di Berlino e uscirà in Italia il 10 marzo 2016.

Joel Coen ed Ethan Coen sono due registi, sceneggiatori e produttori statunitensi. Tra i loro film più famosi ci sono Fargo (1996) Il grande Lebowski (1998) e Non è un paese per vecchi (2007).

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it