Il 12 giugno una serie di bombardamenti dell’esercito siriano ha provocato la morte di almeno 27 persone nella provincia di Idlib, area nel nord della Siria controllata da gruppi ribelli, tra cui i jihadisti del Fronte al nusra.
Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani almeno 21 persone sono morte nella città di Idlib, dove è stato colpito un mercato affollato. Tra le vittime ci sono anche cinque bambini. Un raid su un condominio nella vicina città di Maarat al Numan ha provocato altri sei morti.
Il 30 maggio un ospedale di Idlib era stato colpito da bombardamenti attribuiti all’aviazione russa, che sostiene le truppe di Bashar al Assad, causando la morte di almeno 23 persone. Secondo le Nazioni Unite dal 2011 la guerra in Siria ha provocato circa 280mila morti e ha costretto più della metà degli abitanti del paese ad abbandonare le loro case. Il video dell’Afp.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it