“È uno dei brani che non mi sono mai stancato di suonare” dice Manuel Agnelli degli Afterhours, l’autore della canzone Bianca. “L’arrangiamento originale aveva degli elementi di elettronica, mentre quello nuovo è più fresco e scarno”.
Il brano Bianca, registrato insieme a Carmen Consoli, è contenuto nell’antologia Foto di pura gioia, pubblicata a novembre 2017. Gli Afterhours festeggeranno i loro trent’anni di carriera il 10 aprile con un concerto speciale al Mediolanum Forum di Assago.
Dal 22 febbraio 2018 su Rai 3 va in onda Ossigeno, una trasmissione musicale condotta da Manuel Agnelli. Tra gli ospiti della trasmissione finora ci sono stati Ben Harper, Joan As Police Woman, Claudio Santamaria e Ghemon. La prossima puntata di Ossigeno andrà in onda l’8 marzo.
Manuel Agnelli è un musicista italiano di origini milanesi. Gli ultimi dischi pubblicati dagli Afterhours sono Folfiri o Folfox (2016), Padania (2012) e I milanesi ammazzano il sabato (2008).
Anatomia di una canzone è una serie di video in cui l’artista racconta com’è nato un suo brano.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it