“Il protagonista di questa canzone è un precettore del settecento”, racconta Peppe Servillo degli Avion Travel, l’autore del brano Come si canta una domanda. “Quest’uomo prende a pretesto una storia d’amore per riflettere sulla natura del linguaggio e sul rapporto tra musica e testo”.
Privé, uscito il 18 maggio, è il quattordicesimo album in studio degli Avion Travel. È il primo disco pubblicato dopo la morte del chitarrista Fausto Mesolella. Il brano Come si canta una domanda è il primo singolo estratto. Il 15 giugno da Piangipane (Ra) partirà il nuovo tour del gruppo, che toccherà diverse città italiane.
Peppe Servillo è un cantautore e attore italiano cresciuto a Caserta. Gli ultimi dischi che ha pubblicato con gli Avion Travel sono Nino Rota, l’amico magico (2009), Danson metropoli - Canzoni di Paolo Conte (2007) e Poco mossi gli altri bacini (2003).
Anatomia di una canzone è una serie di video in cui l’artista racconta com’è nato un suo brano.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it