Queste sono le risposte alle domande più frequenti di chi è interessato a partecipare ai workshop di Internazionale a Ferrara. Se la vostra domanda non è presente, scriveteci a workshop@internazionale.it.
Se nello stesso weekend ci sono più workshop, posso iscrivermi solo a uno?
Sì, perché nel caso ci siano più workshop, si svolgono tutti negli stessi orari, dalle 10 alle 13, durante i giorni del festival.
Quando chiudono le iscrizioni?
Una settimana prima dell’inizio delle lezioni.
In caso di posti esauriti, ci sarà una lista d’attesa? Come funziona?
Sì, ci sarà un form online in cui poter lasciare il proprio indirizzo email.
Se si libera un posto in un workshop, sarà inviata un’email alla persona in cima alla lista d’attesa con il link per effettuare l’iscrizione entro le successive 48 ore. Allo scadere del termine, si passerà alla persona successiva.
Come funziona il rimborso in caso di rinuncia?
Non è previsto alcun rimborso per la quota di partecipazione versata, a meno che, in caso di sold out, una persona in lista di attesa prenda il posto a cui hai rinunciato.
Posso cambiare il nome della persona iscritta?
Sì, inviando un’email a workshop@internazionale.it, indicando i dati della persona già iscritta e il nome, cognome e email del nuovo partecipante. Il cambio del nome avviene gratuitamente.
Posso iscrivermi anche se non potrò partecipare a tutte le lezioni?
I workshop sono pensati dai docenti per una frequenza di più giorni. In caso di difficoltà a seguire tutte le lezioni, bisogna comunicarlo a workshop@internazionale.it. Non sarà possibile recuperare le parti di lezioni perse.
Ci sono convenzioni per l’alloggio?
Non ci sono convenzioni con il festival. Consigliamo di prenotare in anticipo, se si vorrà pernottare a Ferrara, perché durante i giorni del festival la domanda è elevata. Sul sito ferrarainfo.com si possono trovare informazioni su dove dormire e mangiare a Ferrara.
I workshop si terranno presso l’Università di Ferrara, in via Voltapaletto, 11 e in Via Guglielmo degli Adelardi, 33.
Riceverò un attestato?
Sì. L’attestato sarà consegnato in formato cartaceo l’ultimo giorno delle lezioni e sarà inviato via email in formato pdf nelle settimane successive al festival.
Posso pagare solo con carta di credito?
No, oltre alla carta di credito e di debito, puoi utilizzare anche altri sistemi di pagamento digitale come Google pay e Apple pay.
C’è un numero minimo di partecipanti?
I workshop saranno avviati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (10). Qualora il numero non dovesse essere raggiunto, gli iscritti saranno notificati via email entro il 16 settembre e riceveranno un rimborso totale della quota di iscrizione versata.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati