Quest’anno il festival di Internazionale a Ferrara sarà dal 2 al 4 ottobre. Il programma sarà online a metà settembre, nel frattempo potete seguire gli aggiornamenti su Facebook e su Twitter e l’elenco degli ospiti in continuo aggiornamento.
Anche quest’anno tutti gli eventi del festival saranno a ingresso libero senza prenotazione. L’ingresso ai documentari della rassegna Mondovisioni costa 3 euro e l’iscrizione ai workshop a numero chiuso costa 150 euro.
File e tagliando
Per accedere agli incontri al Teatro Comunale, al Cinema Apollo e al Teatro Nuovo è necessario un tagliando da ritirare presso lo stand in piazza Trento e Trieste. Lo stand sarà aperto venerdì 2 e sabato 3 ottobre dalle 9 alle 18 e domenica 4 dalle 9 alle 15. Ogni giorno si potranno ritirare i tagliandi solo per gli appuntamenti della giornata. Ogni persona potrà ritirare due tagliandi a incontro. Non sarà possibile ritirare tagliandi per appuntamenti con orari sovrapposti. Gli addetti alla distribuzione potranno consigliare incontri alternativi a cui partecipare. I tagliandi garantiranno l’accesso all’incontro, ma non daranno alcun ordine di priorità. Sarà necessario presentarsi nel luogo dell’incontro tassativamente venti minuti prima dell’inizio, altrimenti il tagliando perderà il suo valore e i posti saranno ceduti.
Davanti ai luoghi in cui è previsto l’ingresso con tagliando sarà organizzata una fila last minute per le persone senza tagliando che vogliono aspettare nel caso si liberino dei posti all’ultimo minuto.
Donne incinte e persone con disabilità avranno accesso prioritario (insieme a un accompagnatore) e non dovranno ritirare un tagliando.
Tutti gli spazi del festival sono senza barriere architettoniche e sono raggiungibili con percorsi indicati sul nostro sito.