Tutti gli incontri del festival sono a ingresso gratuito con
prenotazione obbligatoria e in rispetto della normativa anticovid-19, che prevede distanziamento fisico, posti limitati, utilizzo delle mascherine di protezione e aerazione dei locali dove possibile.
Una parte dei biglietti si potrà prenotare online e una parte direttamente a Ferrara presso la biglietteria in piazza Trento e Trieste aperta venerdì 1 e sabato 2 ottobre, dalle 9 alle 18, e domenica 3 ottobre, dalle 9 alle 15.
Per accedere agli eventi è obbligatorio mostrare il
green pass o il risultato negativo di un tampone effettuato nelle precedenti 48 ore.
Il numero dei posti è ridotto, per questo preghiamo chi si è prenotato online ma non riuscirà a partecipare di
cancellare la propria prenotazione sulla stessa piattaforma usata per prenotare.
A Ferrara si potranno prenotare solo i biglietti per gli appuntamenti della giornata in corso: ogni persona può ritirare al massimo due biglietti per ciascun incontro. Non sarà possibile ritirare biglietti per appuntamenti con orari sovrapposti.
I biglietti danno diritto all’ingresso, ma non alla precedenza. Sarà necessario presentarsi nel luogo dell’incontro prima dell’orario d’inizio indicato nel programma.
Per tutti gli eventi è necessario stampare e portare compilato all’ingresso il
modulo di autodichiarazione scaricabile
qui. Per accedere agli eventi all’Ex Teatro Verdi è necessario stampare e portare compilato all’ingresso questo
modulo.
La rassegna Mondovisioni è a pagamento (4,5 euro). I biglietti si possono comprare online o alla cassa dell’Ex Refettorio, via Boccaleone 19.
Donne incinte e
persone con disabilità avranno un accesso prioritario ma dovranno comunque prenotare il posto per sé e per un eventuale accompagnatore. Alcuni incontri sono tradotti nella lingua dei segni italiana (Lis). Per sedersi nei posti riservati Lis è necessario informare lo staff all’Ingresso.
Alla fine di ogni incontro il pubblico dovrà lasciare la sala per ragioni di sicurezza.
Gli spettatori presenti agli eventi, facendo parte del pubblico,
acconsentono e autorizzano qualsiasi uso presente e futuro delle eventuali riprese audio e video e delle fotografie che potrebbero essere scattate.
Il festival usa solo carta riciclata, riduce al minimo gli sprechi e l'uso della plastica, mette a disposizione in tutti i luoghi in cui si svolgono gli eventi cestini per la raccolta differenziata.
Qualora i posti per gli eventi che ti interessano fossero esauriti online, sarà possibile comunque prenotare dei posti direttamente a Ferrara durante i giorni del festival alla biglietteria in Piazza Trento e Trieste.