In India riprende il trasporto ferroviario

La rete ferroviaria indiana riprenderà gradualmente le attività a partire dal 12 maggio e alcune misure per il contenimento del covid-19 saranno allentate, anche se il numero dei contagi è in aumento. Al 10 maggio l’India ha registrato 67mila casi di nuovo coronavirus e più di 2.200 decessi. La rete ferroviaria indiana è una delle più estese al mondo ed è ferma dal 25 marzo, quando è stato imposto un rigido lockdown in tutto il paese.

Il 10 maggio la compagnia ferroviaria indiana ha fatto sapere che in un primo tempo ci saranno circa trenta collegamenti al giorno tra New Delhi e le città principali del paese. Ma si dovranno rispettare alcune misure di sicurezza: i passeggeri dovranno indossare le mascherine e dovranno sottoporsi al controllo della temperatura.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Il governo indiano ha convertito circa ventimila carrozze in reparti per l’isolamento dei malati di covid-19, e più di 5.150 treni sanitari sono fermi in 215 stazioni.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it