Ultime proposte, prima che la piattaforma francofona di documentari d’autore chiuda la sua versione italiana. Il film di Lodoli e Tribbioli è un impressionante racconto delle violenze commesse durante la guerra civile in Liberia.
Poeta, artista, scrittore, studioso delle formiche: il poliedrico Aldo Braibanti è un “eretico” del novecento italiano, ricordato purtroppo per il pretestuoso processo messo in piedi nel 1968 per condannare la sua omosessualità.
Una nuova serie documentaria in tre episodi ricostruisce il clamoroso rapimento del generale statunitense James Lee Dozier da parte delle Brigate rosse, tra il dicembre 1981 e il gennaio 1982.
Dal Portogallo al Baltico, dalla Norvegia ai Balcani, l’ambiziosa analisi di un continente in crisi attraverso sei capitoli a tema: agricoltura, energia, trasporti, tecnologia, natura e cittadinanza.
Ritorno all’epoca dell’impero romano con le immagini di Giovanni Troilo e il racconto di Edoardo Leo, in un viaggio tra memorie e tesori della città, un teatro a cielo aperto dov’è andata in scena la storia.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1464 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati