La fondazione Gates è molto attiva nel settore degli organismi geneticamente modificati. Inchiesta sul “filantrocapitalismo”: quando l’aiuto umanitario si confonde con gli affari.
Nic, Leo, Andrea e Raff si sono conosciuti a Bologna e sono diventati amici. In momenti diversi hanno intrapreso la transizione di genere, affrontando le difficoltà che un mondo binario oppone ai loro bisogni e diritti.
Claudia e Violeta sono due donne trans in un’Argentina divisa tra profonda conservazione e rivolte femministe. Lottano contro l’intolleranza patriarcale e religiosa, in nome della libertà e della diversità.
Instancabile, Fofi ha attraversato la cultura italiana come attivista, organizzatore, saggista, critico, editore e scopritore di talenti, guidato da una visione critica della società italiana, dei suoi sistemi di potere e delle sue ingiustizie.
La vita quotidiana di David e Denis, figli di una coppia omogenitoriale, tra la routine dell’infanzia e la consapevolezza della diversità della loro famiglia.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1467 di Internazionale, a pagina 94. Compra questo numero | Abbonati