Spaziando dai pionieri del cinema agli smartphone, i registi Massimo D’Anolfi e Martina Parenti tracciano un ambizioso studio in quattro capitoli sulla relazione profonda tra guerra e immagini.
Documentario sulle esperienze didattiche dell’Asilo nel Bosco e della Piccola Polis di Ostia Antica, per una riflessione sul nostro rapporto con la natura, l’insegnamento e l’apprendimento.
L’attivista Boniface “Softie” Mwangi combatte da tempo le ingiustizie in Kenya. In un sistema politico dominato dalla corruzione, decide di candidarsi alle elezioni, con una campagna all’insegna dell’onestà e dell’idealismo.
Dell’assassinio del giornalista Jamal Khashoggi si è riparlato in occasione della visita di Joe Biden in Arabia Saudita. Il documentario denuncia i tentativi d’insabbiamento dell’omicidio avvenuto nell’ambasciata saudita a Istanbul.
Il padre della bossa nova sparì dalle scene per molti anni. Nel 2018, un anno prima della sua morte, il documentarista franco-svizzero Georges Gachot è andato a cercarlo a Rio de Janeiro, in Brasile.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1470 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati