Durante la pandemia, Instagram ha guadagnato iscritti e visibilità, diventando anche spazio di espressione artistica, personale e politica. Con più di cento milioni di foto pubblicate ogni giorno, il social network orienta ormai i gusti e l’economia.
Approda online uno dei documentari più forti visti nella rassegna Mondovisioni: Marta è una donna spagnola, ha subìto una brutale aggressione da parte dell’ex marito, che ora sta per uscire di prigione.
rima di quattro inchieste del giornalista Nello Trocchia, tra Campania, Sicilia, Puglia e Albania, per ricostruire la storia e le attività di diverse organizzazioni criminali che dominano in quei territori.
A cento anni dalla fine della grande guerra, Peter Jackson ha ridato vita a filmati dell’Imperial war museum britannico, e degli archivi della Bbc.
Il documentario in quattro puntate ripercorre la vicenda professionale e giudiziaria della celebre televenditrice, e s’immerge in un ventennio italiano, tra anni ottanta e primi anni duemila, ancora vicino, ma distante dal punto di vista mediatico.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1479 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati