Passato e presente di Colleferro, città-fabbrica laziale fondata e cresciuta insieme alla sua industria, dagli anni dieci del novecento, attraverso lo sviluppo urbanistico del periodo fascista, fino ai giorni nostri.
Dal documentarista e reporter danese Mads Brügger, già ospite a Internazionale a Ferrara, un’appassionante inchiesta sul caso irrisolto della morte in un incidente aereo del segretario generale dell’Onu, Dag Hammarskjöld, nel 1961.
Napoli affascina e attira artisti da tutto il mondo. Alcuni di loro, insieme ai protagonisti della scena culturale partenopea, ci guidano in una visita della città all’insegna della creatività.
Il suo celebre documentario sulla storia del Cile e del suo presidente, assassinato l’11 settembre 1973 durante il golpe guidato da Augusto Pinochet, apre un omaggio al regista cileno Patricio Guzmán in quattro film.
Il maestro Errol Morris firma questo documentario su vita e carriera dell’ex spia britannnica David Cornwell, meglio conosciuto come John le Carré, celebre autore di best seller di spionaggio.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1530 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati