Cultura Lo scrittore libanese Elias Khoury ( nella foto ), uno dei più importanti esponenti della letteratura araba contemporanea e grande sostenitore della causa palestinese, è morto il 15 settembre a Beirut. Aveva 76 anni ed era malato da tempo.
Rep. Dem. del Congo Il 13 settembre 37 persone, tra cui un cittadino britannico e tre statunitensi, sono state condannate a morte per aver partecipato a un tentativo di colpo di stato il 19 maggio 2024.
Senegal Il presidente Bassirou Diomaye Faye, eletto a marzo, ha sciolto il parlamento il 12 settembre e ha indetto le legislative anticipate il 17 novembre. Faye ha accusato i deputati, in gran parte fedeli al suo predecessore Macky Sall, di bloccare il suo progetto di riforme.
Sud Sudan Il governo ha deciso di rinviare di due anni le elezioni, previste a dicembre, per le difficoltà organizzative, ma anche per far approvare una nuova costituzione prima del voto.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1581 di Internazionale, a pagina 22. Compra questo numero | Abbonati