In questi saggi Gamerro (Buenos Aires, 1962) analizza le narrazioni e le interpretazioni letterarie delle epidemie, cominciando dall’inizio dell’Iliade, quando Apollo scatena una pestilenza nel campo degli achei usando frecce infette.
Intenso romanzo in cui s’intrecciano tre storie dolorose di donne: una giovane nella Spagna di oggi, una pensatrice britannica che nell’America del cinquecento è coinvolta nella caccia alle streghe, e la protagonista. Lucía Lijtmaer è nata a Buenos Aires nel 1977.
La storia di due amiche raccontata attraverso 24 foto, dal 1991, quando avevano tre anni e s’incontrarono in un parco giochi, al 2041. Andrea Ferrari è nata a Buenos Aires nel 1961.
Un pianista in tournée in Europa riceve la notizia della morte di suo padre e torna a Buenos Aires, dove lo aspetta una sorprendente eredità. Ronsino è nato a Chivilcoy nel 1975.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1501 di Internazionale, a pagina 82. Compra questo numero | Abbonati