- L’Unione europea si è impegnata a stanziare 140 milioni di euro nella ricerca di una cura e di un vaccino per l’ebola. La stessa cifra è stata promessa da alcune case farmaceutiche, tra cui GlaxoSmithKline, NewLink Genetics e Johnson & Johnson.
- Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità le vittime dell’epidemia in Africa occidentale sono finora 4.818. Ma mentre il numero dei contagi sembra stabile in Guinea e in diminuzione Liberia, in Sierra Leone i casi sono in aumento.
- In Sierra Leone sono morte 1.062 persone e i contagi aumentano soprattutto a causa della carenza di posti nei centri di cura e perché molti malati lasciano le zone di quarantena per procurarsi cibo e beni di prima necessità.
- Dall’inizio dell’epidemia, la Federazione internazionale della Croce rossa e della Mezzaluna rossa ha mandato due milioni di sms al mese ai cittadini sierraleonesi per dare consigli su come evitare il contagio e sui centri in cui avere cure immediate.
Reuters
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it