×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

I raid aerei della Giordania contro lo Stato islamico per vendicare il pilota ucciso

La Giordania ha dichiarato di aver lanciato un raid aereo contro obiettivi dello Stato islamico a Raqqa, in Siria, per la prima volta da quando il gruppo jihadista ha pubblicato il video dell’uccisione del pilota Moaz al Kasasbeh

Altri 9 aggiornamenti

La Giordania esegue la condanna a morte della prigioniera irachena

La Giordania ha eseguito la condanna a morte di Sajida al Rishawi, la donna irachena che il gruppo Stato islamico aveva chiesto “in cambio” del pilota giordano Moaz al Kasasbeh. L’esercito aveva promesso di vendicare la morte del pilota ucciso il 3 gennaio dal gruppo terroristico che ha pubblicato il video dell’esecuzione un mese dopo, il 3 febbraio.

Sajida al Rishawi era stata condannata per il suo coinvolgimento in tre attentati nel 2005 ad Amman, in cui sono morte almeno 57 persone.

Insieme a Rishawi è stata eseguita la condanna a morte di un altro prigioniero iracheno, condannato nel 2008 per la sua appartenenza ad Al Qaeda. Reuters

pubblicità