×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

È stato raggiunto a Bruxelles l’accordo tra la Grecia e l’eurogruppo sul debito

Dopo un lungo vertice a Bruxelles, è stato raggiunto un accordo tra l’eurogruppo e la Grecia sull’estensione del programma di finanziamento della Grecia

Altri 18 aggiornamenti

Per la Francia l’accordo sul debito greco è un buon compromesso

Il presidente francese François Hollande ha giudicato un “buon compromesso” l’accordo concluso venerdì 20 febbraio a Bruxelles per prolungare gli aiuti alla Grecia ed evitare un rischio di uscita dall’euro.

L’Europa si è impegnata a prolungare il prestito di quattro mesi, sotto condizioni che saranno esaminate la prossima settimana. Il governo greco deve presentare entro lunedì 23 febbraio una lista di riforme che dovranno essere approvate dall’Unione Europea, la Bce e il Fondo monetario internazionale.

Secondo il ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis l’accordo è “una prima tappa” che permette ad Atene di “lasciarsi indietro il memorandum dell’austerità e diventare coautrice delle riforme e del suo destino”. Afp

pubblicità