×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

I jihadisti controllano il 90 per cento del campo profughi palestinese a Damasco

Il 1 aprile il gruppo Stato islamico ha lanciato un attacco al campo profughi di Yarmuk. Dopo tre giorni di scontri con le milizie presenti sul territorio, ne ha preso il controllo quasi totale

Altri 8 aggiornamenti

L’Onu chiede l’accesso al campo profughi di Yarmuk, in Siria

Un edificio distrutto nel campo profughi palestinese di Yarmuk a Damasco, in Siria, occupato quasi completamente dai jihadisti dello Stato islamico.

Il consiglio di sicurezza dell’Onu ha chiesto l’accesso al campo profughi palestinese di Yarmuk, occupato quasi completamente dai jihadisti dello Stato islamico, per poter consegnare aiuti umanitari. La situazione nel campo, che si trova a sud di Damasco e ospita ancora 18mila siriani e palestinesi, è peggiorata dal 1 aprile, quando lo Stato islamico ha lanciato un’offensiva. I miliziani palestinesi e alcuni combattenti dell’Esercito siriano libero, entrambi oppositori del regime di Assad, stanno cercando di contrastare i jihadisti.

Ahmed Majdalani, un funzionario dell’Organizzazione per la liberazione della Palestina, ha dichiarato che una delegazione è partita per Damasco per discutere la creazione di un corridoio umanitario.

pubblicità