×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La riunione del Consiglio europeo sull’emergenza umanitaria nel Mediterraneo

Tra le proposte sul tavolo, secondo l’Afp, c’è anche quella di organizzare delle operazioni militari per distruggere le imbarcazioni usate dai trafficanti

Altri 23 aggiornamenti

Oggi il Consiglio europeo si riunisce per discutere dell’emergenza umanitaria nel Mediterraneo

Oggi a partire dalle 16, ora italiana, a Bruxelles si terrà una riunione straordinaria del Consiglio europeo per discutere dell’emergenza umanitaria nel mar Mediterraneo, dopo i naufragi che nei giorni scorsi hanno causato la morte di centinaia di migranti.

Secondo fonti citate dall’Afp, la bozza che verrà discussa prevede il raddoppiamento dei mezzi per la sorveglianza delle acque e anche delle missioni militari per distruggere le imbarcazioni usate dai trafficanti.

Il premier italiano, Matteo Renzi, ha chiesto azioni decise contro gli scafisti, definendoli gli “schiavisti del ventunesimo secolo”. Alle 20, al termine del vertice, è prevista una conferenza stampa.

pubblicità