×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Manca l’accordo tra Atene e i suoi creditori

Proseguono le trattative di Atene con i creditori internazionali per sbloccare la tranche di aiuti da 7,2 miliardi di euro. L’incontro del premier Tsipras a Bruxelles con Merkel e Hollande per ora non ha portato a una svolta nelle negoziazioni

Altri 23 aggiornamenti

Il nuovo piano di Atene non soddisfa la Commissione europea

La Commissione europea ha fatto sapere di non essere soddisfatta dal nuovo piano di Atene per un accordo con i creditori internazionali. Il commissario agli affari economici, Pierre Moscovici ha “informato” gli emissari del governo greco che “le ultime proposte non riflettono” gli scambi della settimana scorsa tra il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker e Alexis Tsipras. Lo ha riferito il portavoce dell’esecutivo europeo, Margaritis Schinas.

“Per questa spinta finale ai negoziati, la Commissione ritiene che la palla sia nel campo della Grecia, che deve dare seguito alle discussioni tra Tsipras e Juncker della settimana scorsa”, ha aggiunto.

Intanto, fonti tedesche e francesi citate dal quotidiano greco Kathimerini, hanno fatto sapere che l’annunciato incontro di oggi a Bruxelles tra Tsipras, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese François Hollande non è per il momento confermato.

pubblicità