×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’eurogruppo aspetterà il referendum in Grecia prima di riprendere le trattative

Il premier greco ha parlato alla tv di stato Ert. Alexis Tsipras ha confermato che il referendum del 5 luglio sulla proposta dei creditori si farà e ha invitato i greci a votare no. L’eurogruppo di oggi non ha portato a novità sostanziali e si riunirà di nuovo solo dopo i risultati del referendum

Altri 42 aggiornamenti

Reazioni tiepide dall’eurogruppo dopo il discorso di Alexis Tsipras

Arrivano segnali negativi dall’Unione europea dopo il nuovo discorso di Alexis Tsipras, durante il quale il premier greco ha confermato che il referendum sulla proposta dei creditori, in programma domenica 5 luglio, andrà avanti.

Il presidente dell’eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha dichiarato che dopo le parole di Tsipras ci sono “poche possibilità” di fare dei passi avanti nelle trattative tra Atene e i creditori.

Il presidente del consiglio europeo, Donald Tusk, ha dichiarato che l’Europa vuole aiutare la Grecia ma che non si può aiutare Atene “contro la sua volontà”. “Aspettiamo il risultato del referendum”, ha dichiarato Tusk.

pubblicità