×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Fallito un golpe militare in Turchia

Attorno alle 22 del 15 luglio un gruppo di militari ha dichiarato di aver preso il potere in Turchia. Migliaia di persone sono scese in strada per bloccare i carri armati che avevano circondato il parlamento di Ankara, bloccato l’aeroporto Atatürk e il ponte sul Bosforo a Istanbul. Sono rimaste uccise almeno 290 persone. Dopo una notte di combattimenti, i golpisti si sono arresi.

Altri 8 aggiornamenti

Migliaia di arresti in Turchia dopo un golpe fallito dei militari.

Migliaia di arresti in Turchia dopo un golpe fallito dei militari. Circa 2.800 soldati e ufficiali dell’esercito sono stati arrestati e quasi tremila magistrati sospettati di aver sostenuto i ribelli sono stati sospesi. Il governo ha ripreso il controllo dopo il tentativo di colpo di stato compiuto venerdì sera da un gruppo di militari. Migliaia di persone sono scese in strada, seguendo l’appello del presidente Recep Tayyip Erdoğan, per fermare i carri armati che avevano circondato l’aeroporto di Istanbul e il parlamento ad Ankara. Nei combattimenti sono morte almeno 194 persone.

pubblicità