Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.
Il 7 settembre un adolescente francese di quindici anni si è ucciso alla periferia di Parigi. Era vittima di bullismo, come molti altri, e la sua vita era diventata un inferno. Questa tragedia ha spinto la Francia a mettere in atto un piano d’emergenza per affrontare il fenomeno. Che però è un problema che riguarda tutta l’Europa, dove i vari paesi lo affrontano con metodi diversi.
La nuova puntata del notiziario Europa Settegiorni, che racconta ogni settimana la vita delle società e dei cittadini europei, spiega che per esempio alcuni paesi nordici, come la Danimarca, sono riusciti a dimezzare il tasso di bullismo nelle scuole del paese in vent’anni.
Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it