Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.
Le feste sono alle porte e gli abitanti di tutta Europa si preparano a mangiare i piatti tipici di Natale, ricchi di proteine animali. Anche se il 51 per cento degli europei ha deciso di limitare il consumo di carne e pesce, nel continente i vegetariani sono ancora una minoranza. Eppure è una scelta che fa bene al pianeta, alla salute delle persone e al benessere degli animali.
La nuova puntata del notiziario video Europa Settegiorni, che racconta ogni settimana le società e la vita dei cittadini europei, analizza l’aumento delle diete vegetariane, vegane e flexitariane, con un reportage dall’Italia, l’unico paese europeo ad aver vietato la carne sintetica.
Nella foto di copertina: un mercato a Lione, in Francia, 25 settembre 2023 (Jose Cendon, Bloomberg/Getty Images).
Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it