Internazionale.it


Arriva Taylor Swift
Il 13 e il 14 luglio la cantante statunitense si esibirà allo stadio San Siro di Milano e il suo arrivo ha già avuto effetti sull’economia: i fan la seguono ovunque e sono disposti a spendere cifre folli per lei e per comprare tutto ciò che la riguarda. Un video di Le Monde ricostruisce da dove nasce questo incredibile successo.

Stati Uniti
I limiti di Biden nel primo dibattito in tv con Trump
Il presidente ha passato una settimana a prepararsi. Ma per lui non è andata bene.

Medio Oriente
Cosa succede ai palestinesi nelle prigioni di Israele
Ong e medici israeliani denunciano le condizioni estreme nelle carceri dell’esercito, sostenendo che ci siano casi di tortura.

Cultura
Ismail Kadare, la memoria della dittatura albanese
Lo scrittore, morto a Tirana, lascia una lezione universale su come si vive sotto un regime.

Italia
Resistere al fentanyl
Un’inchiesta con le storie di chi lo ha provato.

Viaggi
Turismo sostenibile
Alcuni modi per viaggiare rispettando l’ambiente.

Teatro
Una generazione cresciuta all’ombra di cosa nostra
Al festival dei Due mondi di Spoleto va in scena l’ultimo spettacolo di Davide Enia.

Sesso
Assistente al rimorchio
“Il mio fidanzato fa fatica a venire con la penetrazione”.

Podcast

Il Mondo è il podcast quotidiano di Internazionale: ogni giorno due notizie scelte e raccontate dai giornalisti e dalle giornaliste della redazione e dalle persone che collaborano con Internazionale. Il Mondo è disponibile tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 6.30, sulle principali piattaforme di ascolto e sul sito di Internazionale.

In copertina è il nuovo podcast settimanale di Internazionale. All’inizio di ogni episodio il redattore che ha selezionato l’articolo spiega la sua scelta in una breve introduzione. In copertina uscirà ogni venerdì all’ora di pranzo ed è riservato a chi ha un abbonamento: può essere ascoltato solo dal sito di Internazionale o, più comodamente ancora, con la nuova app.

Internazionale Kids

Quanto inquinano le Olimpiadi
Dal 26 luglio all’11 agosto circa quindici milioni di persone da tutto il mondo visiteranno Parigi per partecipare o assistere ai giochi olimpici. Sarà un bellissimo momento di partecipazione collettiva, ma anche di produzione sfrenata di CO2: bisognerà pur sempre trasportare più di diecimila atlete e atleti, migliaia di giornaliste e giornalisti e tutto il pubblico che sbarcherà nella capitale francese. Quali saranno gli effetti sull’ambiente? Per scoprirlo potete leggere il reportage a fumetti a pagina 18, tradotto dal giornale francese Topo.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it