Lo scorso novembre a Sofia, in Bulgaria, la prima di un’opera teatrale diretta dall’attore statunitense John Malkovich ha suscitato le proteste dei nazionalisti, che hanno fatto irruzione nel Teatro nazionale Ivan Vazov tentando di impedire la rappresentazione. La commedia Le armi e l’uomo dello scrittore irlandese George Bernard Shaw, tuttora in scena a Sofia, è stata accusata di ridicolizzare gli eroi dell’esercito bulgaro.

Il video di Arte.

Guarda anche

Questo reportage video è prodotto dalla piattaforma europea Arte ed è disponibile in nove lingue grazie a un progetto di collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Ir (Lettonia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto, coordinato da Arte, si chiama Emove ed è finanziato dall’Unione europea nell’ambito delle sue politiche multimediali.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it