*Sono una etero sposata da dieci anni. Da qualche anno sesso e sentimenti sono diventati una routine. Le mie amiche più intime pensano che io e mio marito ci annoiamo. Nessuno dei due ha mai fatto niente per danneggiare il matrimonio. Insieme stiamo molto bene, e ci amiamo tantissimo.

  • *Ho molti amici maschi, ma ce n’è uno con cui ho legato di più ultimamente, un collega, che è una persona fantastica. Ci intendiamo perfettamente. Qualche settimana fa mi ha baciato. Lui mi piace. Stranamente, questa cosa ha avuto un forte impatto sul mio matrimonio. A mio marito ho detto tutto. E lui mi ha risposto: “Non potrei mai ostacolare la tua felicità. Senti che questa cosa hai bisogno di esplorarla?”. Trovo sia la reazione di una persona che non si sente minacciata, e che mi ama davvero. Ora comunichiamo molto di più, la nostra vita sessuale è diventata una bomba, ed è chiaro che siamo entrambi intenzionati ad affrontare le cose in coppia.

*Ma allora perché non riesco a togliermi dalla testa il mio collega? Ci penso dal mattino alla sera. Penso a lui mentre faccio l’amore con mio marito. Non voglio più vederlo. Mi distrae dal mio matrimonio. Ma come diavolo si fa a togliersi una persona dalla testa?

  • –Wanting It Forever

Se senti che passare del tempo con il tuo collega può realmente minacciare il tuo matrimonio, e se proteggere il tuo matrimonio dalle minacce reali è una priorità (come dovrebbe essere), allora continua a fare quel che stai facendo: scopa con tuo marito, evita il collega, prova i sentimenti che provi (d’altronde che scelta hai?), e con la giusta quantità di tempo, scopate e sentimenti, la tua cotta dovrebbe svanire. Detto questo, però…

Mi sembra che finora quest’avventura abbia avuto un effetto positivo sul vostro matrimonio. Invece che minacciarlo, i sentimenti per il tuo collega hanno smosso qualcosa (siete usciti dalla routine o sbaglio?).

Quindi, se il tuo collega sapeva che eri sposata e non ti ha chiesto di lasciare tuo marito, e se tuo marito non ha minacciato il divorzio, ma ti ha chiesto se questa cosa – che è più di un’amicizia – hai “bisogno di esplorarla”, forse hai la possibilità di vivere una relazione extraconiugale senza mandare a monte il tuo matrimonio. Non sempre in amore qualcuno deve per forza uscire sconfitto.

*Se un tizio – di sua iniziativa – lascia il numero di telefono a una ragazza con cui non ha mai neanche parlato, che c’è di male se il fidanzato della ragazza manda al tizio una foto della sua cacca? Secondo me, niente. Qualcuno dice che è una cosa disgustosa. Ma io penso possano capitare cose peggiori a chi ci prova con le ragazze che hanno fidanzati protettivi e insicuri.

  • –Butthole King

Hai fatto una cosa da stronzo, BK, ma non nei confronti di Tizio. Tizio cancellerà la foto e volterà pagina. Non è quindi lui che stai cercando di intimidire o umiliare con le foto della tua cacca. È la tua ragazza. Le stai dicendo che sta con uno che la considera di sua proprietà, e che reagisce come un colossale pezzo di merda ogni volta che qualcun altro esprime nei suoi confronti il minimo interesse, anche se lei non ha fatto niente per stuzzicarlo.

Oltretutto non dovresti fare lo stronzo nemmeno se lei l’avesse stuzzicato. A volte la gente in coppia flirta un pochino per sentirsi attraente e viva, e poi, quando si è gasata a dovere, torna a casa e si scopa il partner o la partner senza pietà. Perciò, se non ti dai una calmata, BK, prima o poi la tua ragazza si romperà i coglioni e ti mollerà.

Nel Savage Lovecast, Dan e il

fashionista Simon Doonan parlano di moda e dicono un sacco di cattiverie. Su savagelovecast.com.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it