Ritratto dell’uomo che vorrebbe cambiare l’America.
Nell’Europa centrale le leggi dell’economia sono cambiate, le cattive abitudini no. Viaggio nei paesi dove il libero mercato rischia di essere troppo libero.
Jacques Attali.
Continua il dibattito sul boom delle economie in Asia. Da Hong Kong un intervento dell’economista australiano George Hicks.
“In America nessuno è mai diventato tanto impopolare così rapidamente senza commettere un omicidio di massa”.
Nonostante le lamentele, pochi sono disposti a rinunciare al selciato caratteristico della capitale.
Lo scrittore paraguayano Augusto Roa Bastos racconta la trama del suo nuovo libro. Tra documento e finzione, la vita di un paese attraverso la storia di una donna.
Fondato nel 1985 a Parigi, il Bar Floréal è un gruppo di sette fotografi che hanno in comune l’interesse per il sociale. Ecco le foto che hanno scelto per presentarsi.
L’editoriale del direttore di Le Monde, il giorno dopo la morte di François Mitterrand.
Le istituzioni si sono dissolte. Il paese è allo sbando. E le donne sono le principali vittime di questa società violenta e senza leggi.
Dopo l’attentato a Islamabad, il primo ministro Benazir Bhutto affronta la minaccia del terrorismo.
Tangenti, appalti, petrolio e miliardi di dollari. Il processo a un ex ministro svela la crescente corruzione della famiglia reale. Un’inchiesta del Washington Post.
John Maddox, a lungo direttore della rivista Nature, analizza le origini della diffusa sfiducia nei confronti della ricerca scientifica. E propone delle soluzioni.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati